Le migliori app per smettere di fumare

Si continua a dire che si sta andando a smettere di fumare e continuare a mettere fuori una sigaretta dopo l’ altra? Dire addio al tabacco è l’ eterna promessa di molti ma ora, grazie al tuo smartphone, non sei solo in questa difficile sfida. Sì, il tuo telefono cellulare ha lo scopo di aiutarti ad abbandonare questo vizio con applicazioni motivanti.

app per smettere di fumare

Oltre alle tecniche più conosciute per fermare il consumo di tabacco, grazie alle quali alcuni sono riusciti a smettere di fumare mentre altri insistono sul “non lavorare”, c’ è anche un aiuto più innovativo e tecnologico.

Molti sviluppatori si sono messi al lavoro e queste sono alcune delle applicazioni più popolari tra gli ex fumatori.

Le migliori app per smettere di fumare:”Stop Tobacco”.

QuitNow!

Questa app è molto completa e motivante nei momenti di debolezza del tabacco.

Oltre a mostrare quanti giorni e quante ore non avete fumato, calcolate anche il denaro risparmiato in base al vostro consumo medio.

Ha un sistema di realizzazioni che funziona come incentivo e una comunità per condividere i sentimenti con le persone nella stessa situazione come te.

Un’ altra delle sue principali attrazioni è il controllo della salute, una sezione in cui si può vedere come migliorare i dati sulla circolazione sanguigna o la capacità fisica con il passare del tempo da quando si mette fuori l’ ultima sigaretta sulla base degli indicatori dell’ Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Smoke Free

Questa applicazione è simile al resto, ma con un maggiore potenziale visivo. Si basa anche su un sistema di “promemoria” per motivare l’ utente.

Per iniziare ad usarlo, proprio come ‘QuitNow!’, è necessario inserire i dati di base nella scheda “Contatore”, dove è possibile vedere grandi dati come il risparmio fino ad oggi, il tempo senza fumare, ore di vita “recuperato” o sigarette evitate.

Per completare queste informazioni, l’ app fornisce un diario, una mappa del processo e le sfide quotidiane da affrontare.

Smoking Time Machine

Questa applicazione è molto diversa dalle precedenti perché cerca di motivarvi a smettere di fumare mostrando il peggio del tabacco, quindi può servire come supplemento per i primi giorni.

‘Smoking Time Machine’ ti chiede di caricare una foto del tuo viso e indicare la tua età per mostrarti una simulazione di come il tabacco influisce sulla pelle, invecchiandola come farebbe con il passare del tempo se questa abitudine non fosse eliminata. E’ di grande aiuto sensibilizzare l’ opinione pubblica sul tabacco nocivo.

Kwit

Kwit offre una versione gratuita, anche se è un’ applicazione a pagamento basata su tecniche di’ gamification’. Cioè, utilizza meccanica basata su gioco per motivare l’ utente, come raggiungere i livelli, aumentare il punteggio con il progresso e sbloccare fino a 60 obiettivi.

Inoltre, fornisce informazioni su come smettere di fumare attraverso statistiche relative a salute, benessere, tempo, denaro, sigari senza fumo, durata della vita, ossigeno e forza di volontà.

 

Comenta esta nota!